Electa Pro Tonificante
Il Massaggio Tonificante viso
Il massaggio tonificante per il viso Max Pier è una tecnica manuale che agisce direttamente sul tessuto connettivo per migliorare la tonicità della pelle e dei muscoli facciali, donando un effetto “lifting naturale”.
Questa tecnica stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, riducendo rughe e migliorando la compattezza della pelle.
E’ una tecnica manuale profonda e avvolgente atta a ridare tono a tutta la muscolatura del viso tramite il coinvolgimento del tessuto connettivo, stimolando efficacemente il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti.
Il Kinesiotaping
L’applicazione del Kinesio Tape rappresenta una delle novità di questo protocollo: si tratta di una tecnica di stimolazione tissutale non invasiva che prevede l'utilizzo di kinesio tape elastici da applicare su determinati punti del volto per aiutare la pelle ed i muscoli a distendersi e a contrastare rughe e perdita di tono.
Questo accade perché il tape, quando aderisce alla pelle, genera una tensione determinando uno spostamento nel tessuto sottostante. Lo spazio sotto il derma aumenta, la pressione sui vasi diminuisce, il flusso di linfa e sangue diventa più libero, il ristagno dei liquidi viene drenato e la nutrizione delle cellule migliora.
Il metodo Max Pier prevede un protocollo di trattamento che integra l’azione dei kinesio tape con specifiche tecniche massoterapiche e dermocosmetici professionali specifici, garantendo così un risultato finale ben visibile e duraturo.
Perché scegliere il trattamento professionale Tonificazione
- La pelle del viso, specialmente con il passare degli anni, tende a perdere lucentezza e a rendere più marcate le rughe d’espressione, perdere di tonicità e compattezza. Questa tecnica stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, riducendo rughe e migliorando la compattezza della pelle.
- Max Pier ha studiato e personalizzato la tecnica di applicazione dei kinesio tape per renderli specifici per la tonificazione della cute del viso contrastando così l’atonia menopausale.
Si tratta di una tecnica di stimolazione tissutale non invasiva che prevede l'utilizzo di kinesio tape elastici da applicare su determinati punti del volto per aiutare la pelle ed i muscoli a distendersi e a contrastare rughe e perdita di tono. Questo accade perché il tape, quando aderisce alla pelle, genera una tensione determinando uno spostamento nel tessuto sottostante.
Ne deriva un effetto lifting immediato molto naturale.